image Alfredo Sorichetti – Come scoprire e allenare il talento nella musica e nello sport image A1 Passo da te – Occorre pensare in modo diverso

BookCity Milano – A Spazio Alda Merini gli studenti raccontano le storie di donne vincenti

19BookCity Milano – A Spazio Alda Merini gli studenti raccontano
le storie di donne vincenti

Il 16 Novembre presso lo Spazio Letterario Casa Alda Merini a Milano, l’insegnante Agnese Coppola e i suoi colleghi della scuola ITIS di Abbiategrasso hanno aiutato gli studenti a mettere in scena le storie di quattro donne che nella vita o nello sporthanno abbattuto una barriera per le pari opportunità.

Tra queste storie, tutte scritte dagli studenti, ho avuto il piacere di ricevere l’invito per collaborare alla serata con una storia sportiva da me scritta ma recitata interamente dai ragazzi. La storia è quella della Nazionale Italiana di Pallanuoto femminile, il Setterosa, le prime donne a ottenere le pari opportunità per i premi.

Qui di seguito puoi leggere l’articolo pubblicato per l’occasione dal Corriere Alto Milanese.

 

  Leggi l’articolo

Aurora Puccio
About Aurora Puccio
Ciao! Sono Aurora la mia filosofia è invitare le persone a guardare le cose da angolazioni differenti, partendo dall'atteggiamento mentale con il quale si osserva una situazione. Lo sport è la mia più grande passione insieme ad altre forme artistiche come teatro e scrittura, che in questi articoli si intrecciano con armonia per darti degli spunti sull'allenamento mentale.
Related Posts
  • All
  • By Author
  • By Category
  • By Tag

Leave a Reply

Your email address will not be published.