Drop us a line...

Send Message

Business

business sportmentalcoach

Business Coaching

Il percorso di Business Coaching è rivolto a tutti quelli che nel proprio lavoro, vogliono migliorare le relazioni con gli altri, utilizzando anche degli strumenti che permettono autonomamente di verificare il proprio allineamento rispetto al traguardo che si è prefissati di raggiungere.

Essere i co-creatori, di un ambiente lavorativo sereno o essere capaci di accettare con altrettanta serenità, situazioni lavorative impegnative che nell’immediato non possono essere cambiate, fa una notevole differenza per il nostro benessere mentale: la risorsa in assoluto più importante per noi.

A chi si rivolge?

Alle società sportive

perché avendo una struttura tipica aziendale per similitudine hanno bisogno di avere un buona rete di comunicazione efficace all’interno tra i vari livelli ed essere tutti ben allineati verso il traguardo da raggiungere. Questi disallineamenti, se presenti, possono creare problemi nel risultato finale.

Agli artisti

perché per intraprendere una strada meravigliosa come quella dell’arte, al pari degli atleti, occorre saper gestire le proprie ansie, le paure, avere una buona capacità di comunicazione e sviluppare le proprie risorse interne al meglio per raggiungere il massimo della performance.

Alle Assistenti di Direzione

perché diventa sempre più difficile e complesso seguire i manager a qualsiasi livello. Si è sottoposte ogni giorno a pressioni sempre più elevate che vanno gestite in modo appropriato per evitare che incidano sulla sfera privata e sull’equilibrio personale.

Ai Manager e Dirigenti

perché i nuovi leader che ottengono successo sono quelli che riescono a trarre il meglio dalle proprie persone utilizzando gli strumenti tipici del coach, ma alleggerito di tutti quei contenuti che riguardano solo i coach professionisti. In questo modo risparmierai tempo e otterrai più risultati.

Ai collaboratori

perché avere una capacità comunicativa efficace evita tanti problemi con i propri responsabili diretti, aiuta a lavorare meglio in team e ad ottenere una qualità lavorativa migliore. Cambiando modo di vedere le cose incide sulla giornata e automaticamente crea benessere a livello privato.

A tutti i professionisti

perché i propri clienti sono prima di tutto delle persone e anche in questo caso avere delle competenze comunicative e strumenti efficaci per relazionarsi in modo appropriato, può fare la differenza a lungo termine.