Drop us a line...

Send Message

C’è un messaggio per Te

C'è un messaggio per Te

Se dentro di te ascolti una voce che ti dice che non puoi dipingere, allora mettiti subito a farlo e quella voce si spegnerà
Vincent van Gogh

C’è un messaggio per te nasce dalla mia passione per la scrittura, scoperta per caso, per una sorta di sfida intrapresa con quella “vocina” dentro di me che mi diceva sempre: “Scrivere tu? smettila, non ne sei capace”. Sicuramente tu non l’avrai mai usata.

Nel caso, devi sapere che non ne hai l’esclusiva. Come suggerisce il grande pittore olandese, ogni tanto giunge il momento che questa vocina bisogna metterla con amore a tacere. Come? Sfidandola.

Il mio obiettivo non era diventare una scrittrice. Volevo invece tirare fuori quella parte di me, che aveva voglia di capire cosa c’era dietro la magia di un racconto o la stesura di un romanzo, dimostrando a me stessa, che anche io potevo scrivere delle storie, nonostante abbia sempre pensato il contrario. Ti assicuro che è stata una scoperta meravigliosa dalla quale ho capito che, non esiste attività che non possiamo fare. La differenza sta nella motivazione e nella passione con cui vogliamo farla.

Adesso non mi interessa dipingere. Ma so, che se un giorno vorrò, potrò farlo. Sai perché? Perché tutti noi siamo degli artisti, la nostra anima si nutre di arte. Noi esprimiamo le nostre emozioni attraverso l’arte. E per arte non intendo solo tutto ciò che è legato alla cultura. Lo è la natura, con la sua forza e l’espressione dei colori. Lo è lo sportivo, che compie il gesto tecnico. Lo è l’imprenditore, che dal nulla crea un azienda. Lo è il ragno, che con maestria e pazienza, tessa la sua tela. Lo è ogni singola persona che svolge il lavoro che gli piace fare.

La massima espressione di quest’arte è la nostra vita.

C’è un messaggio per te quindi vuole essere una finestra sempre aperta alla quale puoi affacciarti tutte le volte che desideri. In quei momenti in cui stai cercando una risposta alle tue domande, o anche solo per curiosità, offrendoti la possibilità di osservare le cose, da uno o più punti di vista.

Mi piace l’idea di lasciare libera la mia creatività di esprimersi al meglio per te, per cui i miei post saranno diversificati. Alle volte potrai trovare delle storie o dei brevi racconti, perché no anche delle poesie o qualsiasi altra modalità che lei  avrà scelto con amore per comunicare al meglio con te.
Buona lettura
Aurora

AuroraPuccio_mentalcoaching