Drop us a line...

Send Message

Eventi

I Miei Eventi, Conferenze e Corsi
Introduzione al Coaching

La preparazione mentale per costruire una mentalità vincente

Partendo dal coaching sportivo utilizzato come metodologia replicabile anche nella altre aree, attraverso i miei eventi e i corsi ti farò tuffare all’interno di questo metodo per allenarti mentalmente a raggiungere i tuoi traguardi.

Troverai nuove motivazioni. Ti ricorderai di vecchie passioni tralasciate. Sogni impolverati dentro un cassetto riprenderanno vita, illuminando il tuo percorso. E io ti accompagnerò in questo meraviglioso viaggio fino a quando sarai pronto a proseguire la strada da solo.

Così come non si costruisce una casa partendo dal tetto, ma bensì dalle fondamenta, allo stesso modo se vuoi creare la tua personale visione vincente, occorre partire dal costruire una mentalità fatta di valori e di strumenti pratici per entrare in azione.

In cosa ti allenerò

Ti allenerò al cambiamento, alla massima performance sportiva, a uscire dalla tua zona di comfort, alla costruzione di un gruppo vincente, a superare le tue paure. a trasformare credenze limitanti che ti bloccano con altre potenzianti, a cambiare punto di vista sul fallimento, a tradurre i tuoi obiettivi di squadra in motivazione per gli atleti e le persone che lavorano per te.

Allenarsi tecnicamente e fisicamente non è sufficiente se poi non si hanno gli strumenti per gestire emozioni e paure, la cui regia è affidata al traffico di pensieri che intasano la tua Mente ogni giorno.

Allenarsi mentalmente lo considero uno “sport” che andrebbe praticato da tutti non solo dagli atleti

La metafora sportiva per innovare, diffondere integrazione sociale e i valori legati allo spirito olimpico

Questione di mentalità: innovare significa scontrarsi con una cultura basata sulla paura di affrontare ciò che è nuovo. La storia ci insegna da sempre, che alle persone spaventa il cambiamento. Non sono preparati. Non si sono mai allenati in questa direzione, rimanendo nella zona di comfort più sicura ma che crea un blocco all’azione.

Questo è uno stato mentale di fatto limitante. 

La metafora sportiva rappresenta un valido strumento per trasmettere messaggi di cambiamento, in azienda, nelle società sportive e in qualsiasi contesto occorra preparare le persone ad accoglierlo con uno stato mentale propositivo.

 Lo sport è anche un importante esempio di inclusione sociale per tutti. Sia normodotati che come nel caso degli atleti con disabilità fisiche o cognitive  grazie allo sport,possono allenare competenze importanti come il cambiamento, la disciplina, la forza di raggiungere un obiettivo, integrandosi nella società per avere una vita il più possibile normale come giusto che sia.

Potrai richiedere la mia presenza come relatore nelle conferenze che trattano queste tematiche per trasmettere il tuo messaggio di cambiamento  di mentalità in questa direzione.

Tutti i miei eventi

La preparazione mentale nel golf
Golf – La preparazione mentale

La preparazione mentale nel Golf     In collaborazione con  il Golf Club San Vito di Gaggiano ( MI) , evento gratuito sulla preparazione mentale nel Golf riservato ai soci del club   CHI SONO   Per giocare bene  oltre ad allenare il corpo e la tecnica, occorre allenare anche la mente. Che ti piaccia…

read more
Cambiare Vita
Novembre 2017 – Cambiare vita verso il benessere fisico e mentale

Cambiare vita verso il benessere fisico e mentale In collaborazione con  Fondazione per leggere all’interno dei Corsi nel Cassetto, si rinnova il corso: Cambiare vita verso il benessere fisico-mentale.   CHI SONO   Per cambiare vita, stare bene fisicamente e mentalmente,  oltre ad allenare il corpo occorre allenare la mente. Che ti piaccia oppure no,…

read more
Campus_taniadimario_martinamiceli_aurorapuccio_sportmentalcoach_3
Train Camp Pallanuoto Femminile – La preparazione mentale nella pallanuoto

Catania dal 28 Agosto al 03 Settembre Train Camp Pallanuoto Femminile “Quando giocherai con gli occhi della mente ti stupirai delle cose che sarai capace di fare” L’Ekipe Orizzonte Catania è la  squadra femminile più titolata in Italia e in Europa di tutte le discipline Per la prima volta in Italia organizza un camp al femminile…

read more
stragroane_naturalfestival_aurorapuccio_sportmentalcoach
Stragroane love runner – Lo sport vincente per Corpo e Mente

Stragroane Natural Festival 02-03-04 giugno 2017 Venerdì 2 Giugno terrò una conferenza sullo sport…vincente. Tratterò alcune tematiche specifiche sull’allenamento mentale tra le quali: La figura del Mental Coach Cosa vuol dire allenarsi mentalmente Come lo sport allena e sviluppa importanti abilità mentali Superare la paura di fallire Liberarsi dall’ansia da prestazione Genitori e figli come…

read more
Una storia semplice
il film su Anna Rita Sidoti
Cinema 30 Maggio|Una storia semplice: Anna Rita Sidoti

Milano 30 Maggio   UNA STORIA SEMPLICE – il film su Anna Rita SIDOTI – torna a MILANO in collaborazione con Aurora Puccio Sport Mental Coach il 30 Maggio alle 20.30 al Cinema Plinius! All’evento saranno presenti il regista Giuseppe Garau, l’autore Goffredo d’Onofrio, Aurora Puccio – Sport Mental Coach e tante amiche e amici…

read more
lapresenzadeigenitorinellosport_mentalcoacjing
Volley|La presenza dei genitori nella crescita dei figli atleti

SPORT MENTAL COACHING  – La presenza dei genitori nella crescita dei figli-atleti La società sportiva ASD Volley Visconteo Cusago, organizza un incontro formativo di Mental Coaching Sportivo, con in genitori delle giovani atlete categorie Under 12, Under 13 e Under 14. L’obiettivo è dare supporto alla società e alle famiglie nella gestione dell’atleta che si avvicina…

read more
Laforzadelledonne_cuoredidonna_mentalcoaching
12 Marzo – Sport e tumori: La forza delle donne

Magenta  12 Marzo 2017 Cuore di Donna – Sostegno e prevenzione Tumori Femminili Incontro: LA FORZA DELLE DONNE Sono sempre super attive le donne dell’associazione “Cuore di Donna”, che organizzano numerose conferenze per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione. In questa giornata si parlerà di una nuova ricerca sul tumore al seno,di nutrizione e dell’importanza…

read more