image UNITI SI VINCE – Setterosa nazionale pallanuoto image LA PAURA DI VINCERE – Gregorio Paltrinieri nuoto

IL GOLFISTA PRIGIONIERO – George Hall golf

IL GOLFISTA PRIGIONIERO

George Hall golf 

Audio storia #7  di Aurora Puccio tratta dalla serie “Le brevi storie di Athýke”

Il golf è un gioco mentale, dicono gli appassionati. Be’ di certo questa storia te lo confermerà. Inoltre darà degli spunti di riflessione anche per altre discipline. Infatti ciò che è stato capace di fare il colonnello americano George Hall, cioè visualizzare se stesso tutti i giorni mentre gioca una partita a golf, è un’abilità che può essere allenata da chiunque.  Pertanto se anche solo un uomo ci  è riuscito, allenandosi per ben cinque anni chiuso in una piccola cella, cosa impedisce a te di essere altrettanto bravo in questa competenza mentale?

Quanto conta la forza della mente nello Sport (e non solo): la ...

Per approfondire l’argomento della visualizzazione ti consiglio di leggere quest’articolo Visualizzazione il momento in cui vedi il campo

FILM CONSIGLIATO

LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE


 

 

Le storie sono un piacere per chi le ascolta. Un modo per apprendere strategie efficaci. Se ti è piaciuta questa storia ti invito a condividerla su tuoi canali. In questo modo potrai aiutare altre persone.

Se vuoi iscriverti alla mia newsletter ti assicuro che non riceverai spam. Detesto per prima lo spam fastidioso. I miei lettori ricevono ogni tanto qualche mail. Soprattutto per segnalare l’uscita di nuovi articoli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie

un abbraccio
Aurora

 

 

Aurora Puccio
About Aurora Puccio
Ciao! Sono Aurora la mia filosofia è invitare le persone a guardare le cose da angolazioni differenti, partendo dall'atteggiamento mentale con il quale si osserva una situazione. Lo sport è la mia più grande passione insieme ad altre forme artistiche come teatro e scrittura, che in questi articoli si intrecciano con armonia per darti degli spunti sull'allenamento mentale.
Related Posts
  • All
  • By Author
  • By Category
  • By Tag

Leave a Reply

Your email address will not be published.