image Immaginare il possibile – The Imitation Game image Un amore a due ruote

Il successo in azienda

Tutti facevano cioccolato solido io lo feci cremoso”.

“Tutti facevano l’uovo per Pasqua e io ho pensato che si potesse fare l’ovetto piccolo ma tutti i giorni”.

“Sa perché ho potuto fare tutto questo? Per il fatto di essere una famiglia e di non essere quotati in Borsa: questo ha permesso di crescere con serenità, di avere piani di lungo periodo, di saper aspettare e non farsi prendere dalla frenesia dei su e giù quotidiani”.

Michele Ferrero Imprenditore

Il segreto del successo secondo colui che ha inventato la Nutella e non solo. Queste sono solo alcune frasi tratte dalla bella intervista che il giornalista ha realizzato al noto imprenditore. Come puoi notare innovatori come Ferrero o come Alan Turing, la storia ne è piena e in futuro ce ne saranno tanti altri.

Probabilmente anche tu avrai avuto le stesse difficoltà quando hai voluto condividere con gli altri un idea nuova, incontrando resistenze di ogni genere. Allo stesso modo, potrai notare come alle volte invece tu stesso ne hai fortemente contrastata una perché semplicemente non ci credevi o non avevi la stessa visione di chi te la proponeva. La buona notizia è che noi siamo sia degli innovatori che dei conservatori, dipende dal contesto e da quanto noi crediamo in quella idea. Per cui giusto o sabagliata che sia se è la tua idea, solo tu la puoi difendere e portare avanti con determinazione contro tutto e contro tutti, esattamente come ha fatto Ferrero.

Tutti rincorrono e vogliono il successo, tutti lo desiderano, nello sport, in azienda, nella vita. Ma cos’è il successo? Non esiste una ricetta standard da seguire per raggiungerlo, non esiste un unica strada per arrivarci e non esiste un unica interpretazione del successo. Qualcuno lo lega alla notorietà, qualcun altro alla quantità di denaro che ne ricava, altri ancora dalla soddisfazione di aver dato vita alla propria idea. Esiste invece la tua strada verso il successo, che ti costruisci giorno per giorno osservando anche chi l’ha già raggiunto ma con lo spirito non di essere come lui, perchè tu sei una persona unica e irripetibile.

Buon successo!!!

Aurora Puccio
About Aurora Puccio
Ciao! Sono Aurora la mia filosofia è invitare le persone a guardare le cose da angolazioni differenti, partendo dall'atteggiamento mentale con il quale si osserva una situazione. Lo sport è la mia più grande passione insieme ad altre forme artistiche come teatro e scrittura, che in questi articoli si intrecciano con armonia per darti degli spunti sull'allenamento mentale.
Related Posts
  • All
  • By Author
  • By Category
  • By Tag

Leave a Reply

Your email address will not be published.