Drop us a line...

Send Message

PSYCH-K ®

Credenze limitanti_auroramentalcoach

PSYCH-K COACHING

PSYCH-K ®  è un processo di cambiamento interattivo e estremamente rispettoso comprovato da un’efficacia sempre crescente da più di 25 anni. Una metodologia semplice e potente per cambiare le credenze a livello subconscio che auto-limitano e auto-sabotano la nostra vita. Un insieme unico di diversi strumenti per il cambiamento, alcuni contemporanei e altri antichi, derivanti tanto dalle moderne ricerche nel campo della neuroscienza quanto dall’antica saggezza della triade mente/corpo/Spirito. Un approccio potentissimo per facilitare il cambiamento a livello subconscio che gestisce il 95% della nostra consapevolezza. Un processo che trascende e va oltre i metodi standard di visualizzazione, affermazioni, volontà e pensiero positivo, usati comunemente per trasformare abitudini limitanti, raggiungere uno stato di benessere e ridurre lo stress.

Cosa sono le CREDENZE LIMITANTI?

Bruce Lipton PH.D., nel suo libro dimostra in modo semplice, che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita. Rimanere ad esempio bloccato nella propria zona di comfort a causa della convinzione di essere destinato al fallimento, porta a non entrare in azione vivendo situazioni non più gradite. Gli esseri umani hanno un’incredibile capacità di attaccarsi con tenacia a false convinzioni che limitano il proprio potere. Cambiarle in modo sicuro e appropriato per la persona, permette di liberarsi da credenze fortemente limitanti.

.


Cosa può fare PSYCH-K® nello Sport?

Ogni atleta possiede già tutte le risorse di cui ha bisogno, e spesso vengono utilizzate al di sotto del reale potenziale perché ostacolate da CREDENZE FORTEMENTE LIMITANTI, come la paura di fallire o di non sentirsi all’altezza,  che appunto ne limitano l’espressione incidendo sul gesto tecnico.

In caso di INFORTUNIO avere un approccio mentale  costruttivista,   è fondamentale per affrontare la situazione al meglio delle proprie possibilità. Integrando questa tecnica in modo sinergico con le cure mediche di routine  come ad esempio può essere la fisioterapia, si può cambiare la percezione del trauma a livello del subconscio in modo tale da ridurre i tempi di ripresa.  Ecco alcuni obiettivi con sui si può lavorare

  • Amplificare le risorse disponibili
  • Migliorare la performance in gara e in allenamento
  • Accelerare il recupero da infortuno 
PSCH-K RECUPERO INFORTUNIO
Business_zona di comfort zone

Cosa può fare PSYCH-K® in ambito Life e Business?

Poiché nella vita tutto è connesso, avere l‘ansia da prestazione o paura di fallire per una prestazione sportiva non è differente da quella di un ballerino che deve salire sul palco, o di un manager che deve parlare davanti all’amministratore delegato. In tutti i casi si parla di persone che hanno forti potenzialità, limitate da credenze radicate a livello subconscio che di fatto impediscono di realizzare i propri traguardi. Un esempio di obiettivi su cui lavorare:

  • Superare la paura di parlare in pubblico
  • Migliorare le relazioni
  • Raggiungere i traguardi desiderati ( affrontare un colloquio di lavoro, superare un esame…)
  • Essere auto-efficaci e performanti

Scarica il Pdf di PSYCH-K®

PSYCH-K®


PSYCH-K ® è una tecnica creata nel 1988 da Robert Williams, presidente della Myrddin Corporation e direttore del PSYCH-K Centre International. Questo processo serve per cambiare quelle convinzioni che a livello subconscio  limitano l’espressione del tuo pieno potenziale.
Bruce Lipton
Bruce Lipton biologo cellulare, autore del libro La Biologia delle Credenze e autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento. Il Segreto della Vita sono le CREDENZE. Piuttosto che i geni, sono le nostre credenze a controllare le nostre vite. PSYCH-K ® è un set di tecniche semplici di auto-aiuto per cambiare le credenze e le percezioni che hanno un impatto sulla tua vita a livello cellulare.