Facilitatore PSYCH-K®

Credenze limitanti_auroramentalcoach


COS’È PSYCH-K®

PSYCH-K ®  è un processo di cambiamento interattivo il cui scopo principale è individuare e risolvere le credenze subconsce, lo stress o i conflitti, che limitano l’accesso alle risorse personali impedendo di  raggiungere gli obiettivi desiderati.

Rispetto a qualsiasi altra metodologia, PSYCH-K® possiede il vantaggio di usare un protocollo estremamente rispettoso dell’individuo, unico vero responsabile e realizzatore del potere personale. Comprovato da un’efficacia sempre crescente da più di 25 anni di utilizzo,  PSYCH-K® è un processo, semplice e potente  per cambiare le credenze a livello subconscio che auto-limitano e auto-sabotano la nostra vita.

Un insieme unico di diversi strumenti per il cambiamento, alcuni contemporanei correlate alle moderne ricerche nel campo della neuroscienza. Altre invece derivano dalla saggezza della triade Mente-Corpo-Spirito.

Un approccio potentissimo per facilitare il cambiamento a livello subconscio che gestisce il 95% della nostra consapevolezza. Un processo che trascende e va oltre i metodi standard di visualizzazione, affermazioni, volontà e pensiero positivo, usati comunemente per trasformare abitudini limitanti, raggiungere uno stato di benessere e ridurre lo stress.


“Sia che tu creda di farcela o di non farcela,
avrai comunque ragione” – Henry Ford
COS’È UNA CREDENZA LIMITANTE

Bruce Lipton PH.D., nel suo libro  La Biologia delle Credenze, dimostra in modo semplice, che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita. Rimanere ad esempio bloccato nella propria zona di comfort a causa della credenza di essere destinato al fallimento, porta a non entrare in azione vivendo situazioni non più gradite. Gli esseri umani hanno un’incredibile capacità di attaccarsi con tenacia a false convinzioni che limitano il proprio potere.

PSYCH-K ®, attraverso un protocollo, permette di cambiare le credenze in modo sicuro e appropriato per la persona. Ciò significa che nel caso sia più utile in quel momento mantenere la credenza, questa verrà lasciata.

.

DA DOVE NASCE UNA CREDENZA

Principalmente è frutto di una percezione. Essa deriva da esperienze vissute in passato a seguito di traumi o shock. Oppure sono generati da condizionamenti socio-culturali, (famiglia, paese di origine, amici, scuola). L’entità dell’evento o la forza emotiva a esso associato, può determinare la profondità con cui la credenza si è radicata nel subconscio e di cui spesso non si è assolutamente consapevoli. Azioni, parole e comportamenti vengono guidate da queste credenze. A secondo se siano positive o negative determinano lo stato di benessere psico-fisico della persona.

COSA COMPORTA

Hanry Ford diceva: “Sia che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione”. Diventare consapevoli delle proprie credenze. Distinguerle tra quelle sicure e appropriate per il proprio benessere, è il primo passo per attuare cambiamenti significativi nella vita di tutti i giorni. Tutte le nostre scelte, i comportamenti, le relazioni, la realizzazione di progetti, si muovono seguendo un filo logico dettato dalle credenza subconsce. Per questo motivo quando abbiamo paura di affrontare una situazione o raggiungere un obiettivo, tendiamo ad assumere un atteggiamento di auto-sabotaggio inconsapevole. Questo auto-sabotaggio condiziona il nostro modo di vivere e quando riusciamo a intercettarlo, attuare un cambiamento sulla credenza che lo genera, significa mettersi nelle condizioni di influenzare i processi decisionali in positivo e raggiungere i risultati desiderati


COSA FA PSYCH-K®
  • Cambia la percezione di eventi traumatici
  • Trasforma credenze limitanti in potenzianti
  • Interviene su blocchi inconsci
  • Amplifica le risorse per raggiungere gli obiettivi
  • Modifica le situazioni o le condizioni di stress

COSA NON FA PSYCH-K®
  • non fa diagnosi per le malattie
  • non fa previsioni di qualsiasi genere
  • non fa scelte di vita
  • non è una bacchetta magica

PSYCH-K® nello Sport?

Ogni atleta possiede già tutte le risorse di cui ha bisogno, e spesso vengono utilizzate al di sotto del reale potenziale perché ostacolate da CREDENZE FORTEMENTE LIMITANTI, come la paura di fallire o di non sentirsi all’altezza,  che appunto ne limitano l’espressione incidendo sul gesto tecnico.

In caso di INFORTUNIO avere un approccio mentale  costruttivista,   è fondamentale per affrontare la situazione al meglio delle proprie possibilità. Integrando questa tecnica in modo sinergico con le cure mediche di routine  come ad esempio può essere la fisioterapia, si può cambiare la percezione del trauma a livello del subconscio in modo tale da ridurre i tempi di ripresa.  Ecco alcuni obiettivi con sui si può lavorare

  • Amplificare le risorse disponibili
  • Migliorare la performance in gara e in allenamento
  • Accelerare il recupero da infortuno 
PSCH-K RECUPERO INFORTUNIO
Business_zona di comfort zone
PSYCH-K® in ambito Life e Business?

Poiché nella vita tutto è connesso, avere l‘ansia da prestazione o paura di fallire per una prestazione sportiva non è differente da quella di un ballerino che deve salire sul palco, o di un manager che deve parlare davanti all’amministratore delegato. In tutti i casi si parla di persone che hanno forti potenzialità, limitate da credenze radicate a livello subconscio che di fatto impediscono di realizzare i propri traguardi. Un esempio di obiettivi su cui lavorare:

  • Superare la paura di parlare in pubblico
  • Migliorare le relazioni
  • Raggiungere i traguardi desiderati ( affrontare un colloquio di lavoro, superare un esame…)
  • Essere auto-efficaci e performanti

Scarica il Pdf di PSYCH-K®

PSYCH-K®


PSYCH-K ® è un processo creato nel 1988 da Robert Williams, presidente della Myrddin Corporation e direttore del PSYCH-K ® Centre International. Questo processo serve per cambiare quelle convinzioni che a livello subconscio  limitano l’espressione del tuo pieno potenziale.
Bruce Lipton
Bruce Lipton biologo cellulare, autore del libro La Biologia delle Credenze e autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento. Il Segreto della Vita sono le CREDENZE. Piuttosto che i geni, sono le nostre credenze a controllare le nostre vite. PSYCH-K ® è un set di tecniche semplici di auto-aiuto per cambiare le credenze e le percezioni che hanno un impatto sulla tua vita a livello cellulare.

Nota legale

Il processo di PSYCH-K® è strettamente limitato alla modifica delle credenze. Il suo scopo è di attivare i processi naturali di auto-guarigione propri della mente/corpo al fine di completare, e non sostituire, i comuni, consueti e normali trattamenti e le cure mediche praticate da medici. Il processo di PSYCH-K® non è volto adeffettuare diagnosi mediche. PSYCH-K® non è neppure atto a trattare,guarire o curare affezioni, malattie, disabilità fisiche, problemi di tipo medico o disturbi psichici in forma cronica o acuta. PSYCH-K® non sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali. PSYCH-K® non è un parere medico, e non deve essere considerato come tale. La Facilitazione di PSYCH-K® per la Salute ed il Benessere non crea un rapporto medico-paziente.