Drop us a line...

Send Message

Sport Mental Coaching

perchè scegliere i miei servizi

SPORT MENTAL COACHING

Nella pratica sportiva di altissimo livello, come in azienda o nella vita privata, dato per scontato i fattori tecnica e preparazione fisica cos’è che fa la differenza? Viene spontaneo dire la testa, l’essere altamente concentrato sulla prestazione.

Oltre a questo, quello che fa la differenza è aver allenato un buon meccanismo mentale cosi efficace da saper gestire l’errore e l’ansia da prestazione, senza che tutto questo pregiudichi il risultato. Vuol dire essere in grado di gestire gli imprevisti risolvendoli in modo creativo e autonomo in qualsiasi situazione. Anche in condizioni estreme.

Questo accade perché per la tua Mente non fa alcuna differenza se sei in allenamento o se stai disputando una finale Olimpica. Lei sa quello che deve fare.

Sei tu, con la tua parte razionale, a intralciare il suo lavoro producendo ansie, paure e affidandogli il peso di una prestazione che lei sa esattamente come affrontare perché si è allenata per farlo.

La metafora sportiva è meravigliosa perché universale e replicabile anche in ambito privato e nel business. I principi e le sfide da affrontare sono le stesse, cambia solo l’ambientazione.

Infatti, che tu sia un atleta, un manager, uno studente oppure uno chef di fama mondiale, sei prima di tutto una persona i cui risultati dipendono anche dall’atteggiamento mentale con cui svolgi la tua attività e dalla capacità con cui sei in grado di gestire le tue emozioni.

Il Mental Coach Sportivo è pertanto un acceleratore dei tuoi risultati. Attraverso un percorso di coaching, ti guida a prendere consapevolezza delle tue potenzialità in termini di risorse mentali, i cui meccanismi sono replicabili in qualsiasi area della vita.

Ecco alcuni esempi di obiettivi su cui lavorare:

  • Gestire la pressione e l’ansia da prestazione
  • Creare meccanismi mentali efficaci
  • Zone relazionali e atteggiamento mentale
  • Comunicazione e linguaggio del corpo
  • Gestire i propri stati d’animo e le emozioni in base alle situazioni
  • Riconoscere e sfruttare al massimo le risorse personali
  • Capacità di gestire i cambiamenti e gli imprevisti
  • Trarre vantaggio dai problemi e dalle paure trasformandoli in opportunità
  • Essere auto-efficaci e performanti

Sport Coaching

La mia esperienza come atleta, allenatore e arbitro supportata da competenze specifiche di sport coaching, mi permette di offriti l’opportunità di creare per te un progetto completo sfruttando i diversi approcci mentali di questi ruoli, comuni in tutti gli sport.

Life Coaching

“Non posso insegnare niente a nessuno. Tutto quello che posso fare e farli pensare”
Socrate
Ho scelto questa frase perché ho molto rispetto della tua storia personale e penso che il miglior maestro sia la tua vita con le tue esperienze.

Business Coaching

Questo percorso è rivolto a Dirigenti sportivi, Manager, collaboratori, Assistenti di Direzione e professionisti in genere che vogliono aumentare l’efficacia della loro comuncazione e risolvere dei problemi di allineamento tra vita lavorativa e vita privata.