Audio Blog

NOVITÀ AUDIO-BLOG 

Dal mio blog “C’è un messaggio per te” la nuova serie audio dal titolo: Accendi la mente illumina la performance

Ho già sperimentato la versione audio nel 2020 durante il primo lock-down raccontando le storie di alcuni campioni e campionesse. Ispirandomi alle loro vicende sportive, alcune note altre meno, ho estrapolato degli argomenti specifici comuni in ogni disciplina per mettere in evidenzia le strategie mentali da mettere in pratica.

NUOVO FORMAT 2021

In questa nuova versione 2021 invece ho pensato a un format leggermente diverso prendendo spunto dal mio attuale blog “C’è un messaggio per te” dove troverete numerosi articoli, ho pensato di scrivere quelli nuovi mettendo anche la versione audio.

Questo per dare la possibilità di accedere con maggior semplicità ai contenuti in qualsiasi momento e condizione. Potrete ascoltarlo in macchina, mentre state cucinando. Insomma, non avete scuse per non tenervi aggiornati.

PERCHÉ IL PENSIERO IN AZIONE

Allenarsi mentalmente non significa soltanto pensare alle tecniche per la concentrazione e la performance in generale. Significa anche essere capaci di costruirsi un modello di pensiero in azione a supporto della prestazione.

Perché il pensiero è pratico non statico come si vuole credere. Senza un modello di pensiero tutta la preparazione tecnica crolla al primo imprevisto davanti a un errore, alla sconfitta, al giudizio altrui.

ESEMPI TEMI TRATTATI

  • L’ansia da prestazione
  • La paura del fallimento
  • La paura di sbagliare
  • Il timore del giudizio altrui
  • Come reagire alla sconfitta

Allenando il pensiero in azione vi garantisco che risolvete oltre il 50% dei problemi legati alla prestazione.

Ogni puntata sarà una sorta di percorso dove verranno disseminati dei pensieri, dei messaggi attraverso anche racconti personali da ex atleta che per la prima volta condivido con voi.

 

GRAZIE PER L’ASCOLTO!

Per segnalarmi dei temi che desiderate siano trattati, vi invito a commentare gli articoli oppure a scrivermi una email al seguente indirizzo: info@auroracoaching.it. Appena possibile lo inserirò nelle prossime puntate.

Buon ascolto o lettura e soprattutto buon allenamento del pensiero in azione

Un abbraccio

Aurora