image Milano – La trappola del talento

Dalia Kaddari di corsa verso il benessere – Gazzetta dello Sport e Rovagnati

Dalia Kaddari di corsa verso il benessere – Gazzetta dello Sport e Rovagnati

Dalia Kaddari di corsa verso il benessere – Gazzetta dello Sport e Rovagnati è l’intervista rilasciata dall’atleta di atletica leggera sul benessere.

All’interno dello spot girato per Rovagnati in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, l’atleta cagliaritana Dalia Kaddari è stata intervistata sull’importanza dell’allenamento mentale come componente essenziale dello stesso benessere.

Nell’intervista, che potrete leggere in versione integrale nel link postato in fondo a questa pagina, l’atleta azzurra specialista dei 200m di cui è stata 4 volte campionessa italiana e componente della staffetta 4×100 dove detiene il record italiano e ha vinto un bronzo agli europei di Monaco 2022, ha parlato della sua carriera sportiva, di come è arrivata all’atletica. Soprattutto come ci tiene al suo benessere fisico-mentale e alla componente divertimento nello sport che pratica a livello professionistico.

Ha inoltre sottolineato come l’allenamento all’interno del percorso di mental/performance coaching creato su misura per lei, la stia portando ad esplorare nuove potenzialità di cui non era consapevole.

Ecco un estratto dell’intervista

Fiato, muscoli, ma anche testa. Quanto conta il benessere mentale nell’agonismo?

«Ha un posto rilevante. L’attenzione è rivolta principalmente alla preparazione fisica, ma si riconosce sempre più il valore della figura del mental coach. Intanto, non è scontato saper scindere gli aspetti della nostra vita quotidiana, personali, dalla prestazione sportiva. Avere un sostegno in questo senso è di grande aiuto. Per un atleta, poi, è importante esercitarsi a “visualizzare” ciò che fa.

Mi sto allenando con Aurora Puccio: con lei sto facendo anche un lavoro sulla respirazione che soltanto otto mesi fa mi sembrava faticoso e che oggi fa parte della mia routine».

Ecco lo spot di Rovagnati per la Gazzetta dello Sport

Dalia Kaddari convocata ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024

Dalia Kaddari è stata convocata alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 come individualista nella specialità 200m e nella staffetta 4×100 dove ha dato il suo contributo nella qualificazione olimpica, ai recenti mondiali delle staffette svoltasi a maggio alle Bahamas. Per l’atleta azzurra, in forza alle Fiamme Oro, si tratta della sua seconda partecipazione olimpica dopo l’edizione di Tokio 2021.

 

 

 

In questo articolo pubblicato dal sito ufficiale della Gazzetta dello Sport è possibile leggere l’intervista completa dell’atleta.

Dalia Kaddari Di corsa verso il benessere – Rovagnati e Gazzetta Dello sport

(foto crediti FIDAL)

 

 

Sport mental coach

Info sul libro

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie

Aurora

Aurora Puccio
About Aurora Puccio
Ciao! Sono Aurora la mia filosofia è invitare le persone a guardare le cose da angolazioni differenti, partendo dall'atteggiamento mentale con il quale si osserva una situazione. Lo sport è la mia più grande passione insieme ad altre forme artistiche come teatro e scrittura, che in questi articoli si intrecciano con armonia per darti degli spunti sull'allenamento mentale.
Related Posts
  • All
  • By Author
  • By Category
  • By Tag

Leave a Reply

Your email address will not be published.